Antoniana Pescara – Lanini Pink Basket 60-65

Antoniana 1966 Pall. Pescara – Lanini Pink Basket 60 – 65

Antoniana 1966: Bolice; Coccia; Rizzati 16; Jepson 8; Passeri 5; Ceccardi 6; Lila 2; Chiccarelli; Di Capua; Araneo 13; Gombac 10.

Lanini Pink Basket Terni: Zarina 6; Burini; Quarta; Margheritelli 6; D’Angeli 2; Bonaccini 9; Paolucci; Maglio 4; Ricci; Keshi 20; Fausti 4; Jankovic 14.

EROICHE LE RAGAZZE TERNANE al termine di una partita bellissima per intensità e rovesciamenti di punteggio, le giovani PINK portano a casa una grande vittoria che le proietta a disputare il girone promozione.
Partita tirata, con le nero fuxia che partono bene, ma poi devono subire il ritorno delle padrone di casa che vanno alla pausa lunga sul più 7.
Nel terzo quarto la Pink produce il massimo sforzo, con una difesa attenta e buone scelte in attacco, ribalta completamente il parziale, chiudendo sul più 3.
Nell’ultimo semi tempo, le ragazze ternane, raggiunto il più 12, hanno il torto di sbagliare le occasioni che avrebbero potuto chiudere il match e una Pescara mai doma, torna nuovamente a stretto contatto a 1 minuto della fine.
Qui però, nonostante la giovane età, le ragazze della Pink sono brave a concretizzare in contropiede e a tenere in difesa.
A fine partita coach Piermarini ci fa sapere: “Mai come in questo caso, un bravo va detto a tutte e 12 le ragazze presenti per la voglia e l’energia messa, in campo ma anche in panchina, con un sostegno mai mancato. L’accesso al tabellone promozione, è un risultato sorprendente ed incredibile, al primo anno in un campionato senior, il cui merito va condiviso tra le 15 ragazze della rosa, lo staff tecnico, ma soprattutto la società, nella persona del presidente che ha fatto di tutto e di più.”
“È stata una gioia immensa-commenta il presidente-che ci ripaga dei sacrifici fatti per portare avanti questa stagione piena di difficoltà dovuta alla pandemia. Aver raggiunto l’accesso al tabellone promozione sembra quasi impossibile, molti dicevano che forse non avremmo vinto nemmeno una partita nel girone, mai io ho sempre creduto nel lavoro e nelle persone. Per questo faccio i miei complimenti ai miei coach Piermarini, Seconi e Bimbo, al nostro giovane preparatore Tommaso Toderi che con grande impegno sta portando queste ragazze ad un livello atletico ottimo ma soprattutto voglio ringraziare tutte le ragazze del roster che hanno dimostrato di essere una squadra vera”.
Dal prossimo fine settimana il via alla seconda fase.