La Pink Basket Terni e l’ecosostenibilità: dal 1 gennaio stop alle bottiglie di plastica per l’acqua

Terni, 27 novembre 2023 – La Pink Basket Terni ha avviato da tempo un progetto di “ecosostenibilità” con lo scopo di adeguarsi sempre di più alle tematiche legate all’ambiente.

Abbiamo iniziato diversi anni fa utilizzando i prodotti di abbigliamento tecnici e tempo libero dell’azienda sponsor tecnico Erreà che utilizza tessuti certificati OEKO-TEX attestando cosi l’assenza di sostanze nocive, antiallergico, antibatterico e antivirale. La prima squadra è stata la prima al mondo nel settore del basket ad indossare tessuti Ti-Energy che sono garantiti anche contro il covid-19.

Altro passo importante lo abbiamo fatto tre anni fa sostituendo il vecchio pulmino con un Opel Zafira ad emissioni CO2 nettamente più basse. Rientra nei nostri progetti l’acquisto di un secondo pulmino ancora più ecologico che verrà utilizzato in affiancamento del primo per le trasferte ma soprattutto per i giri cittadini palestre foresterie.

Oggi siamo a comunicare che a partire dal 1° gennaio 2024 aderiremo al progetto “Plastic Free” e per questo non distribuiremo più alle nostre atlete ed alle nostre avversarie le bottiglie di plastica. Si dovranno attrezzare tutte di borraccia personale. Abbiamo avuto garanzia che l’acqua delle nostre palestre è potabile ma in ogni caso stiamo provando a trovare un partner che ci aiuti nel sistemare dei distributori di acqua.

Ufficio Stampa

Pink Basket Terni