Junior NBA, la Pink butta il cuore oltre l’ostacolo ed espugna Foligno

Foligno, 10 febbraio 2024 – Parte bene il campionato Junior NBA con le nostre New York Pink, guidate da coach Alice Anullo Pertichetti, che portano a casa la vittoria dopo una partita lunga e combattuta fino ai minuti finali contro le Brooklyn Nets Foligno.
Dopo i primi minuti un po’ frenati finalmente il risultato si sblocca, ma il punteggio rimane in sostanziale equilibrio con le ternane che chiudono il secondo quarto sopra di due punti.
Alla ripresa Foligno riesce a piazzare un mini break portandosi anche sul +6 grazie anche ad una maggior fisicità a rimbalzo. Nel quarto periodo, però, le ragazze della Pink sono brave a mettere in atto accortezze difensive che, unite ad una maggior spinta in attacco e ad una miglior collaborazione tra tutte, riescono a ricucire lo svantaggio e a passare avanti, arrivando anche sul +11 con cui si concluderà la partita.

I complimenti vanno alle nostre ragazze, con la maggior parte di loro alla prima partita ufficiale, che dopo un avvio in salita sono riuscite a far vedere il loro valore e a fare gioco di squadra, aiutandosi in campo fino all’ultimo minuto, senza mollare mai nei momenti di difficoltà. Complimenti anche alle avversarie che hanno lottato contro le nostre Pink, regalando una partita molto combattuta.
Infine, un grazie va a tutti i genitori che hanno seguito le ragazze, regalando un tifo spettacolare per tutta la durata della partita!

Pink Basket New York Knicks – Brooklyn Nets UBS Foligno 42-31

Ufficio Stampa

Pink Basket Terni