Serie B, si apre con una sconfitta la seconda fase del campionato dell’Acea Pink Basket

Aprilia, 9 marzo 2024 – Si apre con una sconfitta sull’arduo campo di Aprilia, la seconda fase del campionato di serie B dell’Acea Pink Basket.
Partita equilibrata nei primi minuti, in cui la Pink è brava a rispondere colpo su colpo ad Aprilia, almeno fino alla metà del primo semitempo, quando le ospiti smarriscono la via del canestro e le padrone di casa sono brave ad approfittarne e ad allungare.
Nel secondo quarto la Pink con buone giocate in velocità trova la via del canestro e accorcia le distanze, chiudendo sul meno 6.
All’insegna del perfetto equilibrio il terzo parziale, con le difese ad avere la meglio e tanta imprecisione di entrambe le squadre.
Nell’ultimo periodo la Pink, si porta sul meno 3 e a lungo rimane in scia, avendo in mano la palla del pareggio, ma la pessima serata al tiro, la condanna alla sconfitta.
Su un campo difficile come quello di Aprilia, la Pink gioca una buona partita, ma le disastrose percentuali da 2 e soprattutto da 3, le impediscono di aggiudicarsi il match.

Virtus Basket Aprilia – Acea Pink Basket 51 – 41

I tabellini: Ugiagbe 2, Burini 4, Bondziukh, Falbo 15, Maglio, Vapne 4, Berardi 4, Samoylych, Margaritelli 2, Fausti 7, Paluello 3.

Ufficio Stampa

Pink Basket Terni