Serie B, l’Acea Pink Basket getta al vento la vittoria. Vince Viterbo di un punto

Viterbo, 14 aprile 2024 – L’Acea Pink Basket butta letteralmente via la vittoria sul campo di Viterbo.
Partono bene le umbre, con buone giocate in velocità, che gli permettono di guidare il punteggio e di arrivare alla pausa lunga sul + 12.
Alla ripresa, Viterbo prova la zona, ma la Pink riesce ad attaccarla molto bene, costringendo così le padrone di casa a toglierla, ma proprio quando il peggio sembra passato, da una parte le umbre smarriscono la via del canestro, dall’altra Puggioni A e Despaigne, salgono in cattedra, per loro alla fine i punti saranno 42 e ribaltano il risultato riuscendo a mettere il naso avanti, con la Pink che riesce comunque a chiudere il terzo semitempo sul + 1.
Dopo un quarto parziale di sostanziale equilibrio, la Pink arriva alle battute finali sul + 6, ma qui una serie incredibile di errori delle umbre, uniti alla precisione chirurgica e al cinismo del duo Puggioni-Despaigne, consegnano la vittoria di misura alle laziali.
Come in tutti i finali di questi tipo, oltre ai tanti rimpianti, ci possono essere molte chiavi di lettura, scelte sbagliate della panchina, errore delle giocatrici in campo, ma il dato di fatto oggettivo è sicuramente che nei momenti più importanti, le altre squadre hanno giocatrici di categoria superiore, o fisicamente superiori, cui mettere in mano i possessi decisivi.
A livello di squadra anche ieri la prestazione della Pink è stata buona, con ben 11 giocatrici a referto, cosa veramente rara, purtroppo è mancato l’acuto di qualcuna nei momenti decisivi.

Domus Mulieris Viterbo – Acea Pink Basket 58 – 57

I tabellini: Testasecca, Ugiagbe 2, Burini 6, Bondziukh 2, Falbo 9, Maglio 3, Vapne 1, Berardi 2, Samoylych 4, Margaritelli 13, Fausti 9, Paluello 6.

Ufficio Stampa

Pink Basket Terni