Giornata di stop per l’U19, ma di grandi risultati sia per l’u17 che l’u15.
Iniziamo dalle più piccole dell’Under 15:
La Lanini Pink Basket Terni chiude a punteggio pieno il girone di andata, riuscendo ad avere la meglio nello scontro al vertice con Porto S.Giorgio Basket. Le due formazioni, entrambe capolista fino a stamattina, hanno dato vita ad una partita avvincente, tenendo ritmo alto per tutto il match da entrambe le parti. Due triple consecutive della Lanini Pink al terzo quarto concedono un piccolo vantaggio alla formazione di casa. La partita resta aperta fino agli ultimi istanti di gioco, in equilibrio anche l’ultimo quarto, ma brava la Lanini Pink a difendere il margine di vantaggio, attaccando con buone soluzioni la loro 1-3-1 e a chiudere in positivo l’incontro.
Under 17:
Blu Basket Spoleto 44 – 79 Pink Basket Terni
Bella vittoria fuori casa per le ragazze dell’under 17 che si impongono sullo Spoleto per 44-79.
Parte subito forte la Pink che chiude la strada del canestro nel primo quarto, con una difesa attenta e aggressiva (8-18). Nel secondo quarto le padrone di casa ritrovano la via del canestro andando a -8 all’intervallo lungo (28-36). La Pink trova sistematicamente la via del canestro, trovando buone trame di gioco e segnando da sotto, da fuori e in contropiede. Ultimo quarto senza storia, le ragazze ternane dominano nelle due metà campo segnando anche quattro triple (4-28).
Buonissima prestazione di squadra, con qualche individualità, per intensità, precisione e concentrazione, che fa ben sperare per le prossime partite.