Under 13:
Al via il campionato delle ragazze della Lanini Pink Basket under 13 con il debutto in casa al Pala di Vittorio. Uno scontro impegnativo contro l’ Umbertide che parte subito forte e resta saldamente in vantaggio fino alla fine. Il risultato, largo per le ospiti (il match terminerà 21-74 ), non rende il giusto merito alle piccole Pink guidate dai coach Sara Buffone e Stefano Bimbo. Grande, infatti, è stato l’ impegno e l’ energia messa in campo da tutte le giocatrici in rosa che, nonostante il punteggio e un po’ di sfortuna, non si sono perse d’animo dando il massimo fino alla fine. Una bella partita, dunque, per il nutrito pubblico giunto al palazzetto che ha tifato sonoramente. Menzione speciale per le ragazze della nostra under 15, under 14 e serie B che hanno voluto essere presenti a sostenere le più piccole nello spirito di gruppo che caratterizza la famiglia Pink.
Under 14:
domenica pomeriggio al palazzetto Enrico Fermi di Perugia si è disputata la prima partita di campionato per la Lanini Pink Basket Under14 contro la Pallacanestro Perugia.
Un vero esordio per sei delle dieci ragazze convocate da coach Stefano Di Fonzo, schierate con cinque 2012 e una 2013, complici anche infortuni e malattie nel roster.
Le nostre ragazze scendono in campo più che determinate che mai, disputando un’ottima gara,
giocando da squadra, e continuando a spingere fino all’ultimo secondo di gioco.
Purtroppo per le giovani Lanini Pink la partita termina 47-32 per le padrone di casa, ma il divario non rende giustizia alle ragazze Pink che disputano tutte una gara tutto cuore che le porterà a breve a togliersi parecchie soddisfazioni. Da sottolineare il terzo tempo a cena dove c’era un clima degno dei terzi tempi Minors.
Under 19 : Pink 55 – 39 Civitanova
Torna alla vittoria l’under 19 della Pink contro Civitanova. Partono forti le ragazze ternane che chiudono il primo quarto avanti di 5 e al riposo lungo sopra di 7. Partita mai in discussione con la Pink sempre avanti nel punteggio, grazie ad una attenta difesa e una buona aggressività sulla palla. Buone anche le idee in attacco, anche se c’è da migliorare qualche errore al tiro e nello sviluppo del contropiede. Un applauso a queste ragazze, che non si sono mai tirate indietro e hanno dato il massimo per tutti i 40 minuti disputati, pur venendo da infortuni e partite giocate il giorno prima.
Prossimo impegno lunedì 2 dicembre a Perugia contro la Pallacanestro Perugia.