Nulla può la Pink contro la capolista Perugia

ACEA PINK BASKET – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 48 – 67

Pink: Parma 4, Berardi 2, Mustafa, Burini, Salazar, Nobili, Paluello 7, Gadeyne, Purina7, Ugiagbe13, Margaritelli 8, Fausti 7.
Pall. Perugia: Parolai 11, Olajide 10, Gambelunghe 5, Soli 3, Scarpato 21, Aquinardi, Cragnolino 7, Falkowska 10, Iachettini, Manganello.

Dopo Pistoia, a distanza di una settimana, tra le mura amiche del PalaDivittorio, la Pink si trova ad affrontare l’altra capolista a punteggio pieno, la Sisas Pallacanestro Perugia, squadra con un roster ed ambizioni ben superiori a quelle delle ternana.
Parte bene la Pink, che grazie a delle giocate in velocità in attacco e ad una buona difesa, è avanti nel punteggio per buona parte del primo semitempo, per poi incepparsi sul finale in fase realizzativa e subire il sorpasso.
Nel secondo quarto una Perugia solida e concreta, scava il primo solco, approfittando anche di scelte affrettate in attacco delle padroni di casa e di alcune disattenzioni difensive delle stesse.
Al rientro dalla pausa lunga si continua sulla falsa riga del precedente semitempo con Perugia che fa valere la maggiore fisicità del pitturato.
Nell’ultimo quarto un moto di orgoglio delle ternane fa ridurre un po’ lo svantaggio, che torna a crescere però nel finale, sotto i colpi di una ispirata Scarpato.
Buona nel complesso la prova della Pink, al cospetto di una squadra molto più attrezzata, che ha fatto valere la sua maggiore fisicità e precisione al tiro da fuori.