GREEN LUCCA LE MURE SPRING – ACEA PINK BASKET 55 – 42
Pink: Parma, Berardi 8, Mustafa, Salazar, Nobili 1, Paluello 18, Falbo, Etefia 2, Ugiagbe 4, Fausti 9.
Esce sconfitta dal campo di Lucca l’Acea Pink Basket, al termine di una partita dai 2 volti.
Partono fortissimo le padrone di casa, che con una difesa molto intensa, un’ottima circolazione di palla abbinata alla precisione nel tiro da fuori in attacco, scavano subito un solco importante chiudendo il parziale sul 19 – 3.
Nel secondo semitempo la Pink è brava a non sprofondare, mantenendo il quarto in sostanziare parità, 15 – 13 per le padrone di casa, che sancisce il meno 18 per le ospiti alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi la Pink ritrova la sua energia e la sua intensità in difesa, che producono diverse palle recuperate, purtroppo solo alcune trasformate in canestri, ma comunque le ospiti, guidate da Paluello dimostrano di esserci.
Nel quarto semitempo le umbre, trascinate da Fausti e Paluello si portano fino al meno 9, ma qui una bomba rocambolesca, delle padrone di casa, comunque brave ad infilarne ben 10, chiude di fatto la partita.
Nonostante la sconfitta bicchiere mezzo pieno per la Pink, che seppur in formazione sempre più rimaneggiata, dimostra di avere carattere e cuore per non mollare mai.