Continua la striscia positiva dell’Acea Pink Basket, tra le mura amiche del Pala DiVittorio, che porta a 6 le vittorie casalinghe.
Dopo un avvio di partita caratterizzato da tanti errori da ambo le parti, sono le padrone di casa a prendere il comando delle operazioni, trovando finalmente con continuità la via del canestro e con una crescente attenzione difensiva, che permette loro di chiudere il primo quarto sul 16 – 9.
Nel secondo semitempo la Pink fa un primo allungo, ma una volta raggiunta la doppia cifra di vantaggio, si smarrisce e con tanti errori e disattenzioni, permette a Siena di ricucire e si arriva alla pausa lunga sul 31 – 22 per le ternane.
Al rientro dalla pausa lunga Siena parte forte, con una difesa particolarmente chiusa a proteggere il pitturato, crea difficoltà alle padrone di casa, imprecise nel tiro dalla distanza e in difficoltà a ritrovare la via del canestro.
Le Toscane si portano sul -2 con l’inerzia dalla loro, ma qui la Pink, invece di crollare,con grande carattere, reagisce chiudendo il periodo sul + 7.
Nell’ultimo e decisivo quarto, la Pink con una ritrovata precisione a tiro e con un ritmo non più sostenibile dalle ospiti, piazza un 20 – 6 che le permette di aggiudicarsi il match 68 – 47.
Serata particolare quella vissuta al Di Vittorio, per il ritorno da avversarie di due Pink doc, le sorelle Valentina e Giulia Bonaccini, due ragazze che hanno scritto pagine importanti di questa società e per il ricordo di Ilaria Sula, ragazza ternana vittima di un femminicidio in settimana, a cui va il nostro pensiero e a cui dedichiamo questa vittoria.
ACEA PINK BASKET – PALL. FEMM. COSTONE SIENA 68 – 47
Tabellini: Parma 2, Berardi 3, Mustafa 1, Burini, SALAZAR, Nobili 2,Paluello 19,Gadeyene,Falbo 5,UGIAGBE 9,Margaritelli 15,Fausti 12.