Pink Basket Terni, buona la prima… nonostante la sconfitta di misura contro Costone Siena

Prima gara casalinga per rompere il ghiaccio in Serie B per la Pink Basket Terni, che al PalaDiVittorio si arrende di misura a Costone Siena con il punteggio finale di 65-70. Una sconfitta che lascia un pizzico di amaro in bocca, ma anche tanti segnali positivi per le ragazze di coach Piermarini, sostenute da una splendida cornice di pubblico: sugli spalti, tutto il settore giovanile e minibasket a colorare la tribuna di tifo e entusiasmo.

Partenza equilibrata e show di Paluello

La gara si apre all’insegna dell’equilibrio, con entrambe le squadre che si rispondono colpo su colpo. Le ternane faticano a trovare precisione sotto canestro, ma si accendono grazie a una Teresa Paluello in serata di grazia dall’arco. Dall’altra parte, Miccoli replica con continuità. Il primo quarto si chiude in perfetta parità, 19-19, fotografando un match combattuto e intenso.

Terni prova l’allungo, ma Siena reagisce

Nel secondo quarto le Pink alzano l’intensità difensiva e trovano ritmo in contropiede, riuscendo a mettere la testa avanti fino al 32-26 dell’intervallo. La spinta del pubblico sembra dare fiducia, ma al rientro dagli spogliatoi arriva il momento più difficile: un terzo quarto da incubo, in cui la squadra perde fluidità offensiva e concede ben 27 punti alle toscane. A prendersi la scena è Samokhalova (alla fine 31 per lei), micidiale dalla lunga distanza e autentica trascinatrice per Siena. Il parziale si chiude sul 45-53.

Finale in rimonta, ma non basta

Nell’ultimo quarto Terni reagisce con orgoglio e torna a macinare gioco, vincendo il parziale e tornando a contatto nel punteggio. Tuttavia, lo sforzo non basta per ribaltare il risultato: la sirena finale consegna la vittoria a Costone Siena, ma le Pink Basket possono uscire a testa alta da una prova che, al di là del risultato, lascia intravedere carattere, energia e margini di crescita.

Ora testa alla prossima sfida

Una sconfitta che fa esperienza, utile per continuare a crescere e migliorare. Il prossimo appuntamento è già alle porte: sabato trasferta a Perugia.

Pink Basket Terni – Costone Siena 65-70 (19-19; 32-26; 45-53)

Pink Basket Terni: Etefia 1, Mustafa 3, Salazar n.e., Mini 15, Contati 2, Paluello 16, Gadeyene 1, Maglio, Martino n.e., Ugiagbe 9, Margaritelli 10, Porcu 9.

Costone Siena: Casini, Samokhalova 31, Gandolfi, Zanelli, Miccoli 18, Bonaccini G. n.e., Sposato, Pierucci, Bonaccini V. 9, Nanni 4, Sabia 6, Kazantseva 2.

Related Posts