SERIE C: BASKET GIRL ANCONA-BLU BASKET SPOLETO 51-73

Trasferta in terra marchigiana per la Blubasket/Pink che va a fare visita alle anconetane del Basket Girls. Partenza delle spoletine con più verve delle avversarie che, grazie soprattutto ad azioni di contropiede, riescono a fissare un primo break importante. Il secondo quarto vede invece le nostre prendersi una pausa e arrendersi in difesa consegnandosi alle penetrazioni e giro palla delle locali. Risultato: strappo ricucito e sostanziale equilibrio all’intervallo che vede ancora Spoleto avanti di 4 per un 37-34 che denuncia quanto efficace sia stata la prestazione difensiva, da entrambi i lati del campo. Rientrate nel terzo quarto con più attenzione alla difesa, le nostre riescono a contenere Ancona e ritornare a colpire in velocità anche usufruendo di diverse palle recuperate con pressione alta e raddoppi nei posti giusti. Ultimo quarto che procede senza sorprese per un risultato finale che permette di andare a cena con il sorriso sul volto se non fosse per un infortunio subito da Calabresi alla caviglia.
Per quello che riguarda le Pink presenti, si conferma Bonaccini sempre più pronta e utile alla bisogna con conseguente minutaggio importante, affiancata però da una Egwoh che invece non fornisce sicuramente la sua prestazione migliore. Aloisi, viene impiegata nell’ultimo quarto dando il suo contributo alla solidificazione e all’incremento del vantaggio ospite, facendo vedere progressi che sicuramente ne permetterebbero un impiego anche in altre fasi della partita.
Con questa gara si conclude praticamente il girone di andata, a meno della partita con Perugia prevista però a febbraio, e appuntamento all’anno nuovo con l’inizio del ritorno previsto per il 12 gennaio in casa contro Spello.